top of page
Tania e lu prua_edited.jpg

Pink  Sailing Cruise

CROCIERA PER SOLE DONNE

COSTA TOSCANA e ISOLA D'ELBA

Pink  Sailing  Experience

Donne e barca a vela, un connubio perfetto!

In un ambiente velistico in maggioranza maschile, alcune donne finiscono col sentirsi frustrate o, peggio, intimidite dall’approccio ‘maschile’ prevalente nella vela. Ma oggi vediamo sempre di più le donne al timone di barche a vela, mentre sono in continua crescita le viaggiatrici in solitario che scelgono crociere in barca a vela.

Le nostre "crociere in rosa" sono dedicate alle donne che scelgono di fare una vacanza in barca a vela, sfatando lo stereotipo di un mercato rivolto al target maschile.

La fondatrice di Aquamarine e Armatrice Maya Devi , da sempre attenta a temi sociali con un'esperienza ventennale di Cerchi yoga al femminile, con una visione spirituale della donna, rivolta alla crescita e all'evoluzione personale, ha ideato la PINK SAILING EXPERIENCE, per tutte le donne che desiderano vivere la barca a vela in un’atmosfera rilassata, di supporto ed incoraggiamento reciproco dove poter imparare le prime manovre della barca a vela, rilassarsi, meditare o fare yoga al tramonto, nutrirsi di cibo sano e naturale, tuffarsi nelle acque cristalline in totale liberta', condividere esperienze e chiacchiere con altre donne vivendo la vacanza solo per se stesse, lontano da impegni familiari o dai partners,  ritagliandosi del tempo per rigenerarsi, uscire dalla quotidianità e regalarsi un'avventura per mare.

Maya sarà lieta di farvi provare una lezione di yoga o meditazione oppure farvi conoscere il MERMAIDING, il nuoto punnato con la co0da da sirena, per farvi sentire creature leggendarie e nuotare sinuosamente.

Sfatiamo gli stereotipi e conosciamo le PIRATESSE della storia:

 

PIRATESSE: Donne che solcavano i mari

Si potrebbe pensare che le donne che andavano per mare fossero una caso raro nella storia, ma non è necessariamente così. Molto dipende dal momento, dal luogo dalla cultura e, ovviamente, dalle occasioni. Capitava, ad esempio, che le mogli di capitani e ufficiali europei accompagnassero i loro mariti in mare su vascelli mercantili. Le mogli di uomini che erano stati coscritti su vascelli militari si intrufolavano a bordo delle navi e si rivelavano solo una volta che si trovavano in alto mare. Vi sono, inoltre, casi storici di donne che talvolta ingannavano i compagni sulle navi mercantili travestendosi da mozzi.Le navi militari inglesi avevano spesso a bordo donne di servizio e, in alcune culture, soprattutto in Asia, le donne non erano solo marinai ma anche capitani di navi da pesca e vascelli mercantili.

Infine vi sono quelle donne, anche sovrane, che pagavano gli uomini per commettere atti di pirateria a loro beneficio, sia per guadagno personale che per promuovere gli interessi della propria nazione.

Ecco, dunque, le sette donne che hanno lasciato il segno nella lunga storia delle donne che solcavano i mari.

Teuta (III sec. a.C.) era una regina degli Ardiei, una tribù illirica nei Balcani occidentali. 

Alwilda (V sec.)  (chiamata anche Awilda o Alvilda) è una leggendaria donna pirata in quella che oggi è la Svezia

Grace O’Malley nacque in Connaught, Irlanda, intorno al 1530. Grace fu soprannominata Granuaille (“l’audace”) perché portava i capelli corti e la sua figura divenne immortale nel folklore irlandese. 

Anne Bonny (anche Bonney) nacque in Irlanda (tra il 1690 e il 1700) e si macchiò d’infamia come pirata nei Caraibi. Lasciò il marito nel 1719 e salpò con il suo amante John Rackham, detto anche “Calico Jack”. 

Mary Read (anche Reade) nacque attorno al 1690 secondo alcune fonti, una decina d’anni prima secondo altre, forse a Plymouth, in Inghilterra.

Maria Lindsey (conosciuta anche come Cobham) formò un’alleanza piratesca con il marito Eric, conosciuto a Portsmouth quando Eric Cobham era già un noto pirata.

Zheng Yi Sao (anche nota come Ching Shih) successe al suo defunto marito Zheng Yi come comandante della gigantesca flotta pirata che infestava il Mar della Cina all’inizio del XIX sec. La vedova pirata la ampliò ulteriormente, portandola a contare più di 800 navi con 70mila uomini, organizzati in sei flotte, ciascuna con una bandiera di colore differente. 

In molti considerano Zhang Yi Sao la più grande tra i pirati, sia uomini che donne, di tutti i tempi.

VACANZA IN BARCA A VELA TOSCANA

La barca a vela e' il miglior modo per vivere l'estate e il mare in totale libertà fisica e mentale, andare oltre il conosciuto e scoprire luoghi magici e ricchi di tradizioni e cultura

Lo splendore dell’Isola d’Elba si scopre solo vivendola in Barca a Vela: Isola leggendaria, l'Elba e' conosciuta per la sua storia legata al mito delle 7 perle della Dea Venere.

Nei suoi appena 147 chilometri di costa, l'isola offre un clima mite e una moltitudine di paesaggi diversi: caraibiche spiagge bianche, baie di sassi colorati, romantici borghi di pescatori e antichi castelli.

Tuffatevi in acque cristalline, Immergetevi tra natura incontaminata, storia, cultura antica e una terra che racconta le leggende della dea Venere.

Sali a bordo e vivi una vacanza emozionante, rilassante e culturalmente ricca!

Molti e ottimi motivi per scegliere una vacanza in barca a vela:

  • RIGENERARSI: La Barca a Vela è un'esperienza magica, nel vero senso della parola. Il nostro inconscio percepisce il veleggiare per mare come un Reset mentale e psico fisico. Il navigare per mare e' un viaggio vero e proprio nel nostro Se', quindi un vero e proprio atto magico. Un viaggio al di fuori della percezione di spazio-tempo-luogo. 

  • Veleggiare e' BEN-ESSERE in sintonia con il ritmo naturale della natura.

  • Libertà e avventura : Lasciati alle spalle le solite vacanze tradizionali e scopri la libertà che soltanto una barca può offrirti.

  • Partire per una vacanza in barca a vela significa poter scegliere di andare dove si vuole, quando si vuole, senza limiti imposti.

  • Navigare in barca a vela ti offre l’opportunità di scoprire le bellezze costiere da una prospettiva unica, permettendoti di esplorare luoghi incantevoli nascosti e ancora incontaminati. Le spiagge affollate e rumorose saranno solo un ricordo lontano!

  • Una vacanza in barca a vela consente di rigenerarsi completamente lontano dalla routine e dallo stress quotidiano.

  • Relax: Le onde del mare e la brezza del vento ti culleranno dolcemente mentre ti rilassi con un libro o un calice di vino, ammirando uno spettacolare tramonto.

  • Fare il pieno di VITAMINA D.Infatti, è sufficiente esporsi per almeno 30 minuti al giorno per stimolare una buona produzione della preziosa sostanza e sfruttarne tutti gli effetti benefici.

  • Condivisione ed Esperienza indimenticabile: Una vacanza in barca a vela ti regalerà ricordi ed emozioni indimenticabili. Goditi un suggestivo aperitivo al tramonto, mentre ammiri il sole tuffarsi lentamente in mare. Immergiti nella magia del cielo stellato, lontano dalle luci dei centri abitati, sdraiato sulla coperta della barca. Dormi cullato dolcemente dalle onde, per risvegliarti circondato da acque cristalline nella quiete della natura selvaggia. Queste esperienze uniche, condivise con altre donne lasceranno un’impronta indelebile nel tuo cuore e nella tua mente per sempre.

  • La vacanza in Barca a Vela è un’esperienza formativa preziosa insegnando valori fondamentali come l’adattabilità, il rispetto per gli altri e la pazienza, oltre a giovare al benessere fisico e mentale.

  • Una vacanza in Barca a Vela e' ECOFRIENDLY. La navigazione a vela è il modo più sostenibile per godersi il mare. Riducendo al minimo le emissioni di gas nocivi, la vela permette di godersi le meraviglie della natura rispettando l’ambiente. Avrai l’opportunità di ammirare panorami mozzafiato, baie e cale paradisiache, e animali marini nel loro habitat naturale senza disturbare il loro equilibrio. Inoltre, la vita a bordo impone l’uso ottimizzato e responsabile delle risorse. Questo significa, ad esempio, limitare l’utilizzo di prodotti di plastica monouso per evitare l’accumulo di rifiuti a bordo e adottare un approccio parsimonioso nel consumo di acqua ed elettricità.

crociera per sole donne toscana

ITINERARIO

ARCIPELAGO TOSCANO:

Isola D'Elba alla scoperta delle Calette piu' belle e delle rade piu' magiche, tra miti greco romani e leggende Etrusche.

CLICCA QUI 

crociera femminile in barca a vela toscana

A CHI SI RIVOLGE

La vacanza in barca a Vela si rivolge alle donne, amiche o donne di famiglia, che desiderano vivere la vacanza in totale libertà, con molta privacy e in assoluto relax.

La Crociera si intende con Barca in ESCLUSIVA (MAX 4 Persone)

crociera sole donne in barca a vela

LE NOSTRE PROPOSTE 

  • WEEKEND COSTA ETRUSCA

2 GG -1 NOTTE

  • MINI CRUISE ISOLA D'ELBA

3 GG - 2 NOTTI

  • ISOLA D'ELBA SAILING CRUISE

 5 GG - 4 NOTTI

***Accogliamo anche eventuali  richieste di Crociere 7 GG e 6 NOTTI.

PORTO DI PARTENZA

MARINA DI GROSSETO

ORARIO DI IMBARCO:

Ore 9.00 del primo giorno.

ORARIO DI RITORNO:

Ore 18.00 dell'ultimo giorno

NON INCLUSO

  • Ormeggi nei porti o al parco boe.

  • Carburante (a consumo)

  • Lenzuola e federe € 20,00 a persona.

  • Telo mare personale.

  • Super alcolici a bordo

  • Transfer da e per porto di imbarco

  • Ulteriori richieste dell'ospite a bordo.

CRUELTY FREE MEALS

  • Tutti i pasti sono Cruelty free

  • Non cuciniamo piatti a base di pesce o carne in barca.

  • Tutti gli ingredienti sono Biologici

  • Attenzione particolare alle intolleranze

  • Vino biologico a bordo.
  • PER CONOSCERE IL NOSTRO NATURAL FOOD PHILOSOPHY A BORDO CLICCA QUI

COSA INCLUDIAMO

  • Sistemazione in cabina matrimoniale

  • Comandante - Skipper professionista

  • Armatrice Host a bordo

  • Accoglienza informale e familiare

  • Asciugamano mani

  • Pasti cruelty free e per intolleranze
  • Acqua minerale a bordo

BARCA A VELA

La Barca a vela utilizzata per questa esperienza e' la JEANNEAU SUN ODISSEY 37 -11 MT.

3 Cabine (doppie) – 1 Bagno (elettrico)

Aria condizionata e riscaldamento

Acqua calda TV e stereo bluetooth in pozzetto

Tavolo esterno in tek nel pozzetto

MAX 4 OSPITI A BORDO 

REFUND POLICY

La Crociera viene effettuata solo se le condizioni di mare, vento e meteo sono idonee alla navigazione.

Prendi visione del nostro REFUND POLICY

Tutte le nostre esperienze sono ECO BLUE FRIENDLY.

Siete pregati di prendere visione del nostro REGOLAMENTO DI BORDO

DSCN2077.jpg

MERMAIDING
NUOTA COME UNA SIRENA

Impara a nuotare come una Sirena, avvolta in guaine irridescenti e con la monopinna!

IL MITO DI VENERE

pink sailing cruise

IL MITO DELLE 7 PERLE DELLA DEA VENERE

Un’aura mitica ha lungamente aleggiato sulle isole dell’Arcipelago Toscano, che la leggenda vuole siano nate dalle acque quando Afrodite o Venere, dea della bellezza e dell’amore, perse la sua meravigliosa collana di perle che gli cingeva il collo.
Le 7 perle cadendo nel Mar Tirreno dettero origine all’Arcipelago Toscano.
bottom of page