
Regolamento a Bordo
On Board Etiquette

Aquamarine segue la filosofia dell'eco-sostenibile in tutte le attività che propone, diffondendo uno stile di vita ECO-FRIENDLY per il mare e per l'ambiente circostante.
Leggi la nostra Filosofia e Mission CLICCA QUI
ON BOARD ETIQUETTE
Si prega di leggere attentamente il Regolamento di Bordo:
​
-
Navigando in Barca a Vela vi sono alcune semplici regole da rispettare per consentire a tutti gli ospiti di avere un'esperienza in sicurezza e tranquillità:
-
UTILIZZO WC a bordo.
-
E' vietato utilizzare il WC a bordo durante la veleggiata. Si può utilizzare il WC con navigazione a motore o con mare calmo.
-
E' ASSOLUTAMENTE VIETATO buttare Carta igienica , assorbenti o qualsiasi altro materiale nel WC. Utilizzare gli appositi cestini i dotazione.Si avvisano i gentili ospiti a bordo che nel caso di disattenzione e di guasto alla toilette di bordo saranno addebitati i costi di riparazione del WC.
-
FUMO MODERATO a BORDO, E' possibile fumare SOLO A VELE AMMAINATE (chiuse), A POPPA, previo permesso del Capitano e una persona alla volta. E' Vietato gettare i mozziconi di sigaretta in mare.A bordo sono vietate tutte le droghe leggere. Le sigarette elettroniche sono permesse.
-
CONSUMO DI ALCOLICI MODERATO A BORDO Consigliamo ai nostri ospiti un uso non eccessivo di alcolici, per non stare male e non rovinare l'esperienza degli altri ospiti a bordo. E' vietato introdurre alcolici personali di qualsiasi tipo a bordo.
-
VIETATO l'UTILIZZO DI OLII CORPO – Si prega di utilizzare SOLO SPRAY o CREME NON OLIOSE, perchè gli olii ungono la barca e rendono scivolosa la vetro resina. Questo diventa pericoloso in quanto si potrebbe cadere in mare.
-
VIETATO ENTRARE IN COPERTA con INDUMENTI BAGNATI o appoggiare asciugamani o borse bagnate SUI DIVANI INTERNI .
-
NO A URLA , SCHIAMAZZI o MUSICA ALTA a bordo, per non disturbare la tranquillità di tutti gli ospiti.
-
VIETATO SCENDERE IN COPERTA mentre siamo in navigazione con vele aperte, onde evitare cadute.
-
VIETATO TUFFARSI DA PRUA o dalle draglie (fili di metallo della barca) perchè è pericoloso. Potrete tuffarvi SOLO da poppa.
-
ATTENTI AI CELLULARI, MACCHINE FOTOGRAFICHE o CELLULARI Non sarà possibile recuperare telefonini o altri oggetti personali se cadono in mare.
-
RACCOLTA DIFFERENZIATA a Bordo-Salvaguardiamo il Mare e la Natura!
-
MAL DI MARE- Se non siete abituati alla barca a Vela vi consigliamo di assumere una compressa di XAMAMINA, contro il mal di mare, 2 ore prima della partenza. Il vostro benessere è una vostra responsabilità nel rispetto di tutti a bordo. Nei tour di gruppo non potremo tornare in porto a lasciare le persone che soffrono mal di mare. Nelle esclusive è a discrezione dell'ospite tornare in porto e terminare prima il tour. In caso di malessere non è previsto nessun rimborso.
-
BAMBINI I bambini sono ben accolti a bordo, ma i genitori devono essere responsabili per la loro salvaguardia e sicurezza.Siete pregati di riprendere i vostri figli, nel caso si mettessero in situazioni di rischio per se stessi o le altre persone a bordo. In caso contrario sarà il capitano stesso a dare regole a bimbi che non sono rispettosi.
-
NO ALLA PESCA - Sulle nostre imbarcazioni è vietato pescare, in qualsiasi forma, poiché rispettiamo il mare e i suoi abitanti!
-
VELEGGIARE è uno stile di vita, a bordo tutti i partecipanti collaborano con l'equipaggio per navigare e faranno in modo di non intralciare il lavoro a del comandante. Veleggiare significa rispettare il ritmi del mare e del vento e godersi il viaggio, non raggiungere al più presto la meta.
-
VIVERE IL MARE in RELAX! Le nostre escursioni sono fatte per vivere il mare in totale tranquillità e serenità, lasciare tutti i comportamenti abitudinari a casa, uscire dalla routine della vostra vita ed entrare nell'esperienza stessa a contatto con il mare e con gli elementi della natura.
-
IL COMANDANTE si riserva il diritto di modificare le rotte, le soste, l'itinerario a seconda delle condizioni del mare e del vento , per garantire l'incolumità di tutti a bordo e per far vivere a tutti i partecipanti un'esperienza meravigliosa in totale sicurezza e tranquillità.Si riserva il diritto di sbarcare le persone che non dovessero rispettare il regolamento o mettessero in pericolo gli altri partecipanti al tour o rendessero problematica la navigazione.
​
MANCE & TIPS al capitano e al team.
-
In Barca è una buona abitudine “lasciare una TIP (mancia)” al comandante e all'equipaggio. Potrete lasciare la mancia a fine Tour/Crociera soprattutto se ha soddisfatto le vostre aspettative e il comandante ha dimostrato professionalità, capacità e simpatia! Accogliamo qualsiasi vostro feedback per migliorare sempre il nostro servizio a bordo!
​
INTEGRAZIONE REGOLAMENTO PER LE CROCIERE:​
-
UTILIZZO CABINE a BORDO: Vi sarà fornito un cambio lenzuola per la durata della vostra crociera e sarete responsabili di areare la vostra cabina e di rifare il vostro letto.I teli mare sono personali e dovranno essere portati dagli ospiti stessi.
-
NAVIGARE LEGGERI Portate a bordo l'indispensabile: Un telo bagno, costume, un k-way o felpa per la sera, abiti comodi e confortevoli.
-
NO a grandi valigie o trolley rigidi, solo borse morbide da sistemare nei gavoni delle cuccette.
-
NO A PLASTICA o MATERIALI INQUINANTI a BORDO.
-
L'ACQUA a BORDO è PREZIOSA: Non sprechiamola! Utilizziamo un bicchiere per lavare i denti oppure utilizziamo l'acqua per il solo tempo necessario per lavare le mani e il corpo evitando sprechi inutili.
-
LA CUCINA a bordo viene utilizzata solamente dal capitano/armatore.
-
L'utilizzo della cucina NON viene concessa in uso agli ospiti a bordo.
-
La Barca a Vela non è un ristorante galleggiante. I piatti vengono cucinati in modo semplice e leggeri, per non appesantirsi.
-
Il Vino viene servito in moderazione a bordo.
-
E' vietato introdurre cibo a bordo: carne, pesce o derivati di qualsiasi tipo per non dare vita a intossicazioni.
-
E' vietato introdurre ANIMALI, perchè la barca non è il loro luogo e si sentirebbero spaesati e impauriti.
​​
​
-
REFUND POLICY- Termini di cancellazione tour. PER ULTERIORI INFO LEGGI QUI.
​
“Navigare ti rimette in una condizione più umana aiutandoti a riconoscere
le cose davvero importanti della vita.”
​