top of page
logo AQ UK white tiff_edited_edited.png

Chi siamo

Aquamarine team.jpg

Chi Siamo

AQUAMARINE
SAIL EXPERIENCE
Vivere la Vela e il Mare con filosofia ECO BLUE FRIENDLY

Il sale deve avere qualcosa di sacro, infatti si trova nel mare e nelle lacrime.

Khalil  Gibran

CHI SIAMO

 

Appassionati del Mare e della Vela, ci occupiamo di organizzare e gestire Tour, Escursioni, Crociere, Esperienze ed Eventi in Barca a Vela Ecosostenibili in due magnifiche regioni d'Italia: Toscana e Sicilia, caratterizzate da un patrimonio ricco di miti e leggende dell'antica Roma, della Magna Grecia, degli Etruschi e vantano una tradizione culturale ed enogastronomica che racchiude tutta l'eccellenza del MADE IN ITALY.

Le nostre SAIL EXPERIENCE - Esperienze di Mare - sono adatte a viaggiatori Single, Coppie, Famiglie, Amanti del Mare e dell'Avventura o in cerca di relax e natura, oppure possono soddisfare i più esigenti alla ricerca di un'esperienza ESCLUSIVA o LUXURY.

Organizziamo crociere à la cabine o in esclusiva, nelle destinazioni più belle della Toscana e della Sicilia.

Itinerari da sogno: l'Arcipelago Toscano, l'Isola D'Elba, la Costa Etrusca, la Sicilia Occidentale, la Riserva dello Zingaro, le Isole Egadi.

Negli anni, abbiamo acquisito e consolidato esperienza e professionalità operando nel settore nautico e siamo in grado di offrire una vasta gamma di proposte e di soddisfare qualsiasi richiesta con tempestività e competenza. 

Il nostro team saprà consigliarvi l'esperienza più adatta in base alle vostre esigenze e al vostro budget.


LA NOSTRA STORIA

AQUAMARINE nasce dall'Idea originale di Maya e Giuseppe.

Fondata nel 2018, con l'intento di promuovere il patrimonio culturale e artistico della Sicilia e tutte le attività legate al Mare , alla Vela, al benessere psicofisico dell'essere umano con un approccio BLUE ECO-FRIENDLY.

Maya e Giuseppe , sono partners nella vita e in Aquamarine.Il loro incontro è avvenuto proprio in barca, durante una vacanza Yoga in Sicilia, ed essendo entrambi amanti della Vela e del Mare e del vivere in modo eco sostenibile, hanno unito le loro passioni nel progetto AQUAMARINE.

La loro passione e i loro background professionali gli permettono di creare ed offrire delle esperienze in mare uniche, proposte originali, organizzate in modo professionale, sempre ricche di contenuti culturali e nell'assoluto rispetto del territorio e del Mare.

Nel 2022, il marchio Aquamarine diventa internazionale e si trasforma in una sailing charter & boat rental agency , con sede in Inghilterra, che opera nel settore nautico e marino.

AQUAMARINE NATURAL LIFESTYLE EXPRESSION ® è un marchio registrato, che rappresenta uno stile di vita naturale, consapevole, teso verso la libera espressione dell'essere e in armonia con gli elementi della natura!

I NOSTRI BACKGROUND PROFESSIONALI

MAYA DEVI

Maya nata in Toscana, caratterizzata da un animo cosmopolita, vive e viaggia in molti luoghi nel Mondo.

Viaggiatrice, ricercatrice e appassionata di cultura indiana, fin dall'infanzia.

Le prime esperienze in barca a Vela, della sua vita, sono avvenute nell'Arcipelago toscano , sulla Costa Etrusca e in Versilia.

Laureata in Storia dell'Arte e del Costume all'Università di Firenze, con un Master in Fashion Design a Londra e a New York.

Dal 1995 al 2006 lavora come fashion designer nel settore dei brand di lusso della Moda internazionale; viaggia e vive tra Milano, Londra, Parigi, New York, Hong Kong e in Asia, dove per la prima volta conosce l'India.

Nel 2000, in India, incontra il suo Guru che le trasmette lo Yoga della tradizione Himalayana e inizia a studiare la danza indiana classica.

Dal 2007 dedica la sua vita alla diffusione dello Yoga,  della danza indiana, delle vie mistiche e delle tradizioni indiane.

Approfondisce i suoi studi in INDOLOGIA, AYURVEDA, YOGA e DISCIPLINE OLISTICHE in India e si diploma in PSICOLOGIA OLISTICA. Maya è un'insegnante di Yoga Tradizionale certificata E 500 RYT da Yoga Alliance international.

Dal 2008 si occupa di Event planning, organizzazione e creazione di spettacoli, festival di danza, yoga, cultura indiana a livello internazionale, continuando a vivere e viaggiare tra Milano, Toscana, Sicilia, Londra e India.

Maya ha sempre viaggiato molto soprattutto in Oriente, ma rimane sempre molto legata all'India ed è per questo che dal 2018, vive 6 mesi all'anno in India, organizzando Yoga Retreats e Viaggi Spirituali e passa l'estate in Italia occupandosi del management e creative direction di AQUAMARINE, dove coltiva la sua grande passione per la Barca a Vela, per il Mare e per lo Yoga!

LINGUE PARLATE: ITALIANO-INGLESE-SPAGNOLO-HINDI- FRANCESE (Basic)

GIUSEPPE KAMAL

Di origini siciliane è nato a Palermo e cresciuto a Milano.

Giuseppe ha un ampio bagaglio di competenze in campo marino e nautico che risale al 1992, che spaziano dalla subacquea alla conduzione di imbarcazioni a motore , yacht, barche a Vela, come Skipper professionista.

Fin da adolescente mostra interesse per l'elemento acqua e a soli 16 anni frequenta i corsi di subacquea con ARA (Auto respiratore aria).

Nel 1991 consegue il brevetto di istruttore di Scuba diver PADI e inizia la sua carriera professionale al villaggio Zagarella (PA).

Nel 1992 rileva la scuola di Subacquea “Barracuda diving center” sull'isola di Ustica, all'interno di uno dei villaggi della Bagaglino group.

Nello stesso anno organizza i corsi internazionali di archeologia subacquea e le Olimpiadi blu, durante la rassegna internazionale delle attività subacquee e collabora come assistenza tecnica per il record mondiale di Apnea di Umberto Pellizzari e Francisco Ferreira.

Il Barracuda diving center opera a Ustica fino al 1997.

Nel 1998 Giuseppe lavora come guida subacquea a livello internazionale in Egitto, Sharm el Sheikh , Hurgada, Mar Salaam e Sudan.Nel 1999 rientra in Italia e inizia la sua carriera come skipper lavorando in Sicilia sull'arcipelago delle Egadi , San Vito Lo Capo e la riserva dello Zingaro.

Giuseppe lavora anche a livello internazionale come skipper per il trasferimento di yacht privati.

LINGUE PARLATE: ITALIANO-INGLESE-FRANCESE

IL TEAM Aquamarine può contare su una rete di professionisti, skipper e armatori di comprovata competenza nel settore nautico.

LA NOSTRA FILOSOFIA e MISSIONE ECO BLUE FRIENDLY

Aquamarine segue la filosofia dell'eco-sostenibile in tutte le attività che propone, diffondendo uno stile di vita ECO-FRIENDLY per il mare e l'ambiente circostante. 

Aquamarine si oppone alla tendenza che spesso impone una certa adattabilità, che si scontra con l'esigenza di sfruttare tutto, subito e in quantità eccessiva, causa del deterioramento del nostro mondo.

Pur essendo enormi i progressi scientifici in campo ecologico, modificare le proprie abitudini in questo senso non è sempre facile.

L'incontro con il MARE  suscita una delle emozioni più grandi che l'uomo possa provare al cospetto della natura, l'ambiente che più incute rispetto e all'acqua, che dal punto di vista inconscio ricorda il ventre materno e la nostra nascita

Vivere ECO BLUE FRIENDLY significa prendere tutti quei provvedimenti che servono per inquinare meno, per evitare gli sprechi che, non solo ci fanno risparmiare, ma ci fanno diminuire la nostra quantità di “inquinamento” che inevitabilmente riversiamo sul pianeta.

PER APPROFONDIRE CLICCA QUI

DOVE CI TROVATE

LE NOSTRE SEDI CLICCA QUI

AQUAMARINE FOUNDERS

Maya Devi.jpg

MAYA DEVI

Founder & Booking Manager 

UK - ITALY

beppe captain cup 21.jpg

GIUSEPPE

Skipper & Comandante

TOSCANA

SAILING TEAM

Aquamarine maggio 2021_-142.jpg

Marco

Coordinatore Sicilia

wing foil stagnone.jpg

Roberto

Skipper Trapani

escursioni riserva zingaro ciccio.jpg

Ciccio

Skipper Balestrate (PA)

giuseppe fagagiù.jpeg

Giuseppe

Skipper Balestrate (PA)

bottom of page