top of page
20240204_134401.jpg

TOUR IN BARCA A VELA

Veleggiate  Leggendarie

TRA MITI E LEGGENDE DELLA COSTA TOSCANA

ESCURSIONE GIORNALIERA IN BARCA A VELA 
Costa Maremmana - Costa Etrusca

 

VELEGGIATE LEGGENDARIE SULLA COSTA MAREMMANA ed ETRUSCA

 

Tra calette nascoste, lungo litorale dorato e spiagge selvagge immerse nel verde, la Costa Maremmana ed Etrusca , offrono un’occasione unica di esperienza all’insegna del sole, del mare e del relax.

La barca a vela e' il miglior modo per vivere l'estate e il mare in totale libertà fisica e mentale, andare oltre il conosciuto e scoprire luoghi magici e ricchi di tradizioni e cultura

Sali a bordo e vivi un'avventura emozionante, rilassante e culturalmente ricca!

Molti e ottimi motivi per scegliere un'esperienza in barca a vela:

  • RIGENERARSI: La Barca a Vela è un'esperienza magica, nel vero senso della parola. Il nostro inconscio percepisce il veleggiare per mare come un Reset mentale e psico fisico. Il navigare per mare e' un viaggio vero e proprio nel nostro Se', quindi un vero e proprio atto magico. Un viaggio al di fuori della percezione di spazio-tempo-luogo. 

  • Veleggiare e' BEN-ESSERE in sintonia con il ritmo naturale della natura.

  • Libertà e avventura : Scopri la libertà che soltanto una barca può offrirti, senza limiti imposti.

  • Navigare in barca a vela ti offre l’opportunità di scoprire le bellezze costiere da una prospettiva unica, permettendoti di esplorare luoghi incantevoli nascosti e ancora incontaminati. Le spiagge affollate e rumorose saranno solo un ricordo lontano!

  • Un'escursione in barca a vela consente di rigenerarsi lontano dalla routine e dallo stress quotidiano.

  • Relax: Le onde del mare e la brezza del vento ti culleranno dolcemente mentre ti rilassi con un libro o un calice di vino.

  • Fare il pieno di VITAMINA D.Infatti, è sufficiente esporsi per almeno 30 minuti al giorno per stimolare una buona produzione della preziosa sostanza e sfruttarne tutti gli effetti benefici.

  • Condivisione di Esperienza indimenticabile: Il Comandante vi coinvolgera' nelle manovre di bordo e potrete apprendere le basi per navigare in Barca a Vela come: cazzare una vela, fare una gassa, issare le vele con l'aiuto di leve, provare l'ebrezza di essere al timone di una grande Barca a Vela, imparare le direzioni del vento e le andature della Vela.

  • La Barca a Vela è un’esperienza formativa preziosa sia per i più giovani che per gli adulti, insegnando valori fondamentali come l’adattabilità, il rispetto per gli altri e la pazienza, oltre a giovare al benessere fisico e mentale.

  • La Barca a Vela e' ECOFRIENDLY. La navigazione a vela è il modo più sostenibile per godersi il mare. Riducendo al minimo le emissioni di gas nocivi, la vela permette di godersi le meraviglie della natura rispettando l’ambiente. Avrai l’opportunità di ammirare panorami mozzafiato, baie e cale paradisiache, e animali marini nel loro habitat naturale senza disturbare il loro equilibrio. Inoltre, la vita a bordo impone l’uso ottimizzato e responsabile delle risorse. Questo significa, ad esempio, limitare l’utilizzo di prodotti di plastica monouso per evitare l’accumulo di rifiuti a bordo e adottare un approccio parsimonioso nel consumo di acqua ed elettricità.

images-1.jpg

ITINERARIO

Due possono essere gli itinerari a seconda dei venti:

COSTA ETRUSCA e COSTA MAREMMANA, alla scoperta delle calette piu' belle e delle insenature piu' magiche, tra miti greco romani e leggende Etrusche.

Aquamarine maggio 2021_-217.jpg

A CHI SI RIVOLGE

L'escursione in barca a Vela sulla Costa Toscana si rivolge a single, coppie, amici e famiglie che desiderano vivere una giornata in totale libertà, con un'atmosfera friendly, in assoluto relax.

La Barca a vela accoglie massimo 8 ospiti a bordo.

IMG-20230811-WA0006_edited.jpg

SEA EXPERIENCE

La barca a Vela viene mossa principalmente dal vento e quindi non è possibile creare un itinerario prestabilito. Ill comandante è l'unico che al momento della partenza potrà scegliere  le tappe e la rotta migliore per permettere una navigazione a Vela ottimale.

Una volta salpati dal porto apriremo le Vele e il comandante condividerà con voi la propria esperienza, attraverso storie, leggende e curiosità del territorio o vi inviterà a provare alcune manovre per aprire le Vele.

PORTO DI PARTENZA

MARINA DI GROSSETO

ORARIO DI IMBARCO:

Ore 9.00.

ORARIO DI RITORNO:

Ore 18.00

COSA VISITEREMO

  • Visiteremo alcune delle più belle calette della costa Maremmana o Etrusca (a seconda dei venti), dove in totale tranquillità e senza fretta potrete godervi le acque turchesi nuotando o facendo snorkeling (portate la vostra maschera!) 

BARCA A VELA

La Barca a vela utilizzata per questa esperienza e' la JEANNEAU SUN ODISSEY 37, 11 MT, 3 cabine,1 bagno,

Aria condizionata e Stereo blue tooth.

MAX 8 OSPITI A BORDO 

COSA INCLUDIAMO

  • Comandante - Skipper professionista

  • Armatrice Host a bordo

  • Accoglienza informale e familiare

  • Light Lunch cruelty free.
  • Acqua minerale, vino e frutta a bordo
  • Utilizzo toilette a bordo, doccia di acqua dolce esterna, plancetta di poppa per i vostri tuffi, scaletta per scendere in acqua, comode sedute esterne, un pozzetto ampio e spazio sul ponte dove potrete prendere il sole.

CRUELTY FREE MEALS

  • Tutti i pasti sono Cruelty free

  • Non cuciniamo piatti a base di pesce o carne in barca.

  • Tutti gli ingredienti sono Biologici

  • Attenzione particolare alle intolleranze

  • Vino biologico moderato a bordo.

REFUND POLICY

Il Tour viene effettuato solo se le condizioni di mare, vento e meteo sono idonee alla navigazione.

Prendi visione del nostro REFUND POLICY

Tutte le nostre esperienze sono ECO BLUE FRIENDLY.

Siete pregati di prendere visione del nostro REGOLAMENTO DI BORDO

LA COSTA TOSCANA

20240204_134411.jpg

COSTA MAREMMANA

2022-06-11.jpg
Natura selvaggia, butteri, antichi borghi, terme e siti archeologici. La Maremma si nutre di tradizioni secolari e leggende di misteriosi briganti che, ancora oggi, ne raccontano l’anima più profonda.La prossimità al mare spiega l’origine del nome Maremma, che suggella l’incontro con la terra che introduce in questo territorio ricco di fascino. Territorio che è una porta di ingresso alla Toscana, forse meno conosciuto di altri luoghi più ricchi di storia, ma, proprio per questo, ancora più suggestivo e affascinante.
bottom of page