top of page
20220622_173024_edited.jpg

Luna di Miele
IN BARCA AVELA

logo AQ events 2024.png

 

Arcipelago Toscano - Isola d'Elba - Costa Etrusca - Argentario

CROCIERA LUNA DI MIELE

Barca a Vela in Toscana

SAILING HONEY MOON TUSCANY

Presso i babilonesi c’era l’usanza, molto consolidata, di donare ai novelli sposi una particolare bevanda a base di miele, in una quantità che bastasse almeno per un mese. La bevanda in questione, l’idromele, fu da sempre una bevanda pregiata e conosciuta nell’antichità, tanto che il celebre poeta greco Omero la identificò come nutrimento degli Dei, chiamandola “Ambrosia“.

Gli sposi dell’antica Roma erano soliti mangiare del miele per tutta la durata di “una luna” dopo il matrimonio, ecco perché si chiama Luna di Miele.

Abbiamo scoperto che la quantità di idromele che veniva donata agli sposi non era affatto calcolata a caso, ma era legata al periodo femminile, connesso a sua volta al ciclo lunare.

Era diffusa la credenza che il miele stimolasse la fertilità della sposa, per questo si riteneva propizio fare un dono del genere alla coppia appena maritata, il cui primo “compito” era quello di procreare.

L’usanza di donare del miele agli sposi si conservò anche nelle civiltà successive, prima tra tutte la civiltà romana. Nel Medioevo poi furono le giovani nobildonne concesse in spose che erano solite recare con sé del miele, all’atto di trasferirsi presso la casa del marito. Il miele era il dono della famiglia della sposa alla coppia.

Così nacque l’espressione “luna di miele”: un mese di pregiatissimo nettare a disposizione degli sposi ed assieme un periodo di completa dedizione alla coppia, romantico ed assieme anche un po’ goloso!

 

Un viaggio di nozze a bordo di una barca a vela potrebbe essere il momento più romantico e speciale del vostro matrimonio.

Salpare per riprendersi dalle fatiche !

Non occorre essere esperti velisti o appassionati di vela. Una settimana a bordo di una barca a vela è il modo migliore per riacquistare le energie spese nell’organizzazione del matrimonio e godere di pace, isolamento e relax assoluto. 

La scelta della location per la vostra Luna di Miele è fondamentale per riportarvi dentro all’alchimia del primo incontro, dentro alla vostra passione. Lasciatevi alle spalle tutto il resto e fatevi avvolgere da un’esperienza sensoriale: una Luna di Miele in barca a vela.

Mete scelte con cura per offrire bellezza e relax in un momento speciale della vostra vita.

A bordo con noi troverete un’accoglienza vera e sincera, privacy, collaborazione.

L’itinerario viene organizzato sulla base delle vostre esigenze.

COSA VI ASPETTA:

Un Viaggio di Nozze in Barca a Vela è sicuramente rigenerante
Dormire cullati dolcemente dal mare, svegliarsi circondati da paesaggi da sogno con acque cristalline e pensare di non aver mai vissuto un’esperienza tanto appagante, immergersi nelle acque del Mar Tirreno e dell'Arcipelago Toscano, scoprendo calette che possono essere vissuti solo ed esclu
sivamente in barca a vela e poi cenare a lume di candela sotto un tetto di stelle e costellazioni, abbandonandosi ai ritmi lascivi di una vacanza che vi regalerà emozioni indimenticabili.

Albe e tramonti che aggiungeranno romanticismo al vostro magico momento di coppia. Un brindisi al momento giusto, un piatto delizioso a sorpresa cucinato dallo skipper, un bagno nudi all'alba o al tramonto. Una cena romantica in riva al mare e una notte cullata dalle onde e rinfrescata dalla brezza marina. 

 

relaxing zingaro.jpg

I nostri Itinerari a Vela

20240128_171839.jpg

COSTA MAREMMANA
COSTA DEGLI ETRUSCHI
ARGENTARIO

 

IMG_20240204_111019_893.jpg

ARCIPELAGO TOSCANO
ISOLA D'ELBA
GIGLIO

 

20220622_173024.jpg

RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO

bottom of page