
Daily Tour San Vito lo Capo
in Barca a Vela
TOUR IN YACHT
Riserva dello Zingaro
Tonnara di Scopello
Nel tratto di costa da San Vito Lo Capo a Castellammare del Golfo, 7 chilometri di natura incontaminata: la Riserva Naturale dello Zingaro, una delle più famose d'Italia;
Gli antichi greci e i latini la chiamavano Cetaria per l'abbondanza dei tonni che si incontravano nelle sue acque.
La prima spiaggia che si incontra entrando dal lato Nord è la più grande della Riserva dello Zingaro ed anche la più frequentata, in estate. La Tonnarella dell’Uzzo, a seguire: Cala Torre dell'Uzzo , Cala Marinella, Cala Beretta, Cala della Disa, Cala del Varo e Cala della Capreria, vicinissima a Scopello.
La Tonnara di Scopello, con i suoi Faraglioni, è la maggiore attrazione della Costa, soprattutto alle luci del Tramonto!
Raccontare la bellezza della Riserva naturale dello Zingaro, non è facile.
Piccole baie pavimentate da candidi ciottoli, mare che durante il giorno si tinge di inattesi toni di verde e di azzurro, scogli appuntiti che separano le diverse spiaggette, macchia mediterranea che sembra tuffarsi nel mare e antiche case coloniche costruite sulla roccia.
Un mix di natura e discreta presenza dell’uomo.
Le calette si susseguono mischiandosi a profumi e a colori ineguagliabili, sfoderando tutto
il loro fascino.
Ammirare la Riserva dello Zingaro dal mare è un'esperienza entusiasmante perchè fa cogliere con un'unico sguardo la maestosità del luogo. Le alte cime dello Zingaro degradano fino al mare, il verde della macchia mediterranea si mescola al rosso delle rocce e si tuffa nel blu delle sue splendide acque.

ZINGARO YACHT TOUR
TONNARA E FARAGLIONI SCOPELLO
Elegance Sea Experience
Un'esperienza VIP per i nostri ospiti più esigenti, e che amano vivere il mare a bordo di Yacht dotati di ogni comfort e coccolati da un equipaggio preparato per un tour elegante, all'insegna del relax.
⚓ ITINERARIO:
Partenza da SAN VITO LO CAPO (TP) alle ore 10.00 (imbarco alle ore 9:45)
In rotta verso le prime calette della Riserva (Tonnarella dell'Uzzo, Cala del Varo) per le prime soste bagno , diretti alla Tonnara di Scopello , una volta ancorati, potrete gustarvi un aperitivo che comprende: Tagliere formaggi del territorio , sfincione artigianale, Cous cous alla mediterranea con capperi di Pantelleria, il tutto accompagnato da calici di prosecco.
Tra un tuffo e l'altro nelle meravigliose acque , sarà servito il pranzo a bordo, nel lussuoso pozzetto dello yacht, gustando le prelibatezze proposte dallo chef e del buon vino.
Costeggiando la Riserva Dello Zingaro, saranno effettuate varie soste ,nelle più importanti e calette e grotte.
Il tour sarà accompagnato da buona musica, che voi stessi potrete scegliere collegandovi all'impianto audio dello yacht, rendendo la giornata divertente e rilassante.
Rientro al porto di San Vito Lo Capo intorno alle ore 18.00.
**Tutte le tappe e le tempistiche descritte sono pensate e collaudate per garantire una più completa esperienza di visita, relax e divertimento dei nostri ospiti. L’escursione è comunque modulabile su richiesta dei gruppi presenti a bordo.
⚓ ORARIO E PORTO DI IMBARCO:
Partenza ore 10:00 San Vito Lo Capo (TP) . Check in ore 9:45-partenza ore 10.00
⚓ COSA PORTARE
Un telo mare personale (da utilizzare sulle sedute esterne e quando vi sdraiate al sole), maschera e pinne personali, creme protettive solari non spray, non oleose e non inquinanti.
⚓ YACHT
Per visionare la nostra flotta CLICCA QUI
Al momento della richiesta sarà confermata la Barca disponibile.
⚓ REFUND POLICY
L'escursione viene effettuata solo se le condizione di mare, vento e meteo sono idonee alla navigazione.Se per qualche motivo il tempo non fosse idoneo alla navigazione il tour sarà cancellato e/o rimandato ad altra data e sarà effettuato il rimborso della quota versata.
⚓ NOTE:
Il Tour proposto si intende di GRUPPO per massimo 10/12 persone, oppure può essere richiesta in ESCLUSIVA per massimo di 10/14 persone a bordo.