
Daily Tour San Vito lo Capo
in Barca a Vela
ZINGARO
BOAT TOUR
Partenza dal porto turistico di SAN VITO LO CAPO
Non potrete dire di essere stati a San vito lo capo se non vi siete immersi nella bellezza della Riserva dello Zingaro, con i suoi ciottoli bianchi, la natura incontaminata e i pesci con cui nuoterai nel più colorato mare che tu abbia mai visto; e la tonnara di Scopello, tuffarti tra le suggestive acque che bagnano i faraglioni che si impongono al paesaggio con tutta la loro bellezza e maestosità.
Uno dei luoghi più incontaminati.
La Riserva dello Zingaro custodisce ancora quella sua natura selvaggia.
Ammirerete lungo la navigazione le torri saracene (Scieri,Mpiso) la tonnara oramai dismessa del secco e il lago di Venere.
TONNARA DI SCOPELLO
Incastonata in una rada di incomparabile bellezza, protetta da due torri medievali che vigilano dall’alto, riparata dal mare da due imponenti e rigogliosi faraglioni, sorge la TONNARA DI SCOPELLO. Si tratta di un Complesso Monumentale che rappresenta in maniera fedele l’antica storia del mare di Sicilia e delle sue tradizioni. E’ oggi un museo naturale affacciato sull’acqua cristallina, testimonianza storica di quell’economia che per secoli ha rappresentato una delle principali fonti di reddito delle genti del luogo, conservando intatte ancora oggi, tutte le attrezzature e gli strumenti utilizzati per la pesca del tonno.
Castellammare del Golfo sorge sulla costa occidentale della Sicilia, in provincia di Trapani.
Si tratta di una deliziosa cittadina che conta circa 15.000 abitanti affacciata sul mare ed è proprio la sua posizione geografica ad averne scritto la storia.
Il golfo di Castellammare è un vero e proprio anfiteatro sul mare delimitato dal Monte Inici da una parte e bagnato da acque azzurrissime dall’altra.
Il paesaggio offerto è molto vario, partendo dalla costa rocciosa e frastagliata nella zona di Scopello, per arrivare alle spiagge dorate di Guidaloca.
Il cambiamento repentino di scenario la rende sicuramente tra le mete più affascinati e interessanti di tutta la Sicilia occidentale.

ZINGARO BOAT TOUR
San Vito Lo Capo - Riserva dello Zingaro - Tonnara di Scopello
IN GOMMONE
⚓ ITINERARIO:
In rotta verso la Riserva dello Zingaro la nostra prima tappa sarà Cala dell’Uzzo e Grotta degli innamorati, per il primo tuffo tra pesci e colori di una bellezza mozzafiato.
Seconda tappa : Cala del Leone e Grotta Blu, dove rimarrete incantati dal il turchese delle sue acque.
La terza tappa prevede il bagno nelle suggestive acque della Tonnara di Scopello, tra i faraglioni che si ergono davanti ad essa rendendo unica questa esperienza.
Alle ore 13:30 si partirà per raggiungere il porto di Castellammare del golfo, qui faremo una sosta di un Ora e mezza, durante la quale sarà possibile visitare il paese e pranzare.
Alle ore 15:30 partenza per Cala Bianca, lungo il tragitto potremmo ammirare la Grotta dei Colombi, Grotta della Vucciria e Grotta della Madonnina
Arrivati a Cala Bianca ci sarà un'altra sosta bagno e una nuova tappa a Cala Rossa per l'ultimo tuffo nel blu!
Alle 17:20 si riparte per tornare a San vito lo capo, l’arrivo è previsto per le ore 18:00 con la conclusione della nostra escursione, certi di aver reso la vostra vacanza ancora più bella!
***L’itinerario può variare a seconda delle condizioni meteo.
⚓ ORARIO E PORTO DI IMBARCO:
Partenza ore 10:00 dal porto di San Vito lo capo. Alle 10:15 si partirà alla volta della riserva naturale dello zingaro, che raggiungeremo dopo circa 30 minuti di navigazione.
⚓ COSA PORTARE
Un telo mare personale (da utilizzare sulle sedute esterne e quando vi sdraiate al sole), maschera e pinne personali, creme protettive solari non spray, non oleose e non inquinanti.
⚓ GOMMONI E BARCHE A MOTORE
Per visionare la nostra flotta CLICCA QUI
Al momento della richiesta sarà confermata la Barca disponibile.
⚓ REFUND POLICY
L'escursione viene effettuata solo se le condizione di mare, vento e meteo sono idonee alla navigazione.Se per qualche motivo il tempo non fosse idoneo alla navigazione il tour sarà cancellato e/o rimandato ad altra data e sarà effettuato il rimborso della quota versata.
⚓ NOTE:
Il Tour proposto si intende di GRUPPO per massimo 10/12 persone, oppure può essere richiesta con la Barca in ESCLUSIVA per massimo di 10/12 persone a bordo.